Cinque consigli utili per la tua lista nozze
È tutto ok. Siete anche riuscite a respingere il pressing costante di genitori e suoceri. E allora cosa manca? La lista nozze! E qui sorgono dubbi e preoccupazioni. Come fare? Cosa inserire? Segui i nostri 5 consigli e sarà tutto più semplice!
- Lista online. Sii Interattiva e smart anche quando ti sposi. Fai un blog o una pagina facebook per il tuo giorno più bello. Pubblica la lista nozze online – indicando o meno il negozio. Gli invitati potranno scegliere il regalo e segnalarne l’acquisto (meglio se in modo anonimo così da non alimentare gelosie e “commenti” su chi ha regalato cosa). Inoltre la lista online facilita logisticamente chi vuol farti un regalo: niente agenzie o punti vendita fisici dove essere costretti a recarsi in orario di lavoro!
- Viaggio di nozze. Sempre più spesso le coppie che si sposano hanno già una casa, elettrodomestici e tutto ciò che costituiva il fulcro stesso delle “vecchie” liste di nozze. E allora cosa resta? Uno spettacolare viaggio! Il consiglio se scegli questo regalo è di renderlo meno “asettico” e più partecipato. Pubblica le tappe del tuo viaggio sul web e suddividi le quote degli invitati in parti virtuali di esso. Ogni invitato saprà di preciso cosa ti avrà regalato: una notte in hotel, una cena romantica, un’escursione o parte del volo aereo. Cancella virtualmente le tappe coperte dai regali ogni qual volta viene raggiunta la quota. Il viaggio di nozze interattivo piacerà molto!
- Fasce di prezzo. Molto importante è dare l’opportunità a tutti di spendere quanto è nelle sue possibilità. Scegli una lista in cui ci siano prodotti di tutte le fasce di prezzo. Gli invitati apprezzeranno e tu li toglierai dall’imbarazzo.
- Inserirla nella partecipazione? Secondo il galateo o il pensiero comune pare sia maleducazione dare indicazioni sulla lista nozze con la partecipazione. Da una parte è così – non neghiamolo – e qualcuno storcerà il naso ma dall’altra tanti ti ringrazieranno. Essa infatti facilita gli invitati, soprattutto i più indecisi, che non sanno cosa regalarti.
- Ringraziamenti. Una volta ricevuti i regali ti consiglio di ringraziare tempestivamente uno ad uno i tuoi invitati. Una telefonata può bastare – non certo un messaggio whatsapp o un sms – ma un gesto davvero carino e “vintage” è un biglietto da mandare via posta. In questo modo potrà essere conservato come ulteriore ricordo del tuo matrimonio.
Non hai ancora organizzato il tuo ricevimento? Contattaci. Il nostro staff è a tua completa disposizione.
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità ti invitiamo a seguire la nostra pagina facebook.